Maurizio Taddei

Maurizio Taddei è tra i fondatori del Centro Ananda Bergamo dove tutt’ora opera come massaggiatore e istruttore di meditazione.

Diplomato in massofisioterapisa, nel tempo ho conseguito diversi diplomi e certificati nell’ambito dell’universo massaggio.

Dopo una prima formazione nella città di Poona in India, cominciò a praticare l’attività di massaggiatore negli anni ‘80 presso il Centro Fisioterapico Città di Bergamo di Pierantonio Bettelli.

Nel 1987 partecipò all’apertura del Centro Ananda dove tutt’ora opera.

Sono gli anni in cui ebbe l’occasione di massaggiare alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come il ballerino di fama internazionale Rudolf Nureyev e sportivi quali il tennista Paolo Canè, allora numero uno in Italia, e parecchi giocatori dell’Atalanta.

Durante gli anni ’90 ho diviso la mia vita tra Bergamo e l’Oriente (India e poi anche Taiwan). Lì ha approfondito l’arte della Meditazione e si è specializzato nella pratica e nella guida di gruppi e sessioni di Rebirthing.

Più di 30 anni di insegnamento in corsi di Massaggi Olistici. Conduce corsi di massaggio Ayurvedico, gruppi di Meditazione e sedute di Rebirthing.

Dal 2011 a oggi si è anche appassionato e formato nella terapia Craniosacrale e  Biodinamica.